Anche Spello partecipa all’evento la Settimana del Cervello (Brain Awareness Week) – Umbria

Giovedì 19 novembre appuntamento online con gli studenti della scuola secondaria di primo grado G. Ferraris di Spello 


Spello, 16 novembre 2020 - La quinta edizione della Settimana del Cervello (Brain Awareness Week) - Umbria, una campagna mondiale no profit per la celebrazione del cervello promossa dalla "Dana Alliance for Brain Initiatives" ha avuto il patrocinio del Comune di Spello.

 La settimana si svolgerà a partire da oggi, 16 novembre, fino al 21, in modalità on-line (webinar e dirette Facebook); tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni con prenotazione all’indirizzo internet www.umbriasettimanadelcervello.it

Il programma originale dell’evento, che si sarebbe dovuto tenere in presenza lo scorso 16-21 marzo, vedeva un ampio coinvolgimento del Comune di Spello, che avrebbe anche ospitato la giornata di chiusura dell’evento. Rimane confermato l’appuntamento di giovedì 19 novembre ore 15:00 con “A scuola... di cervello”, che mostrerà i lavori eseguiti dagli alunni della scuola secondaria di primo grado G. Ferraris di Spello (A.S. 2019-2020) relativi ad aspetti del funzionamento del cervello. L’evento è frutto di una collaborazione tra i docenti della Scuola G. Ferraris e dell’Università degli Studi di Perugia, che insieme hanno preparato gli alunni per poter essere a loro volta “docenti” verso coloro che assisteranno all’evento.

L'obiettivo della Settimana del Cervello-Umbria2020 - Brain Awareness Week è di far conoscere l'organo a oggi più studiato e meno conosciuto attraverso un calendario internazionale di interventi, open-day, screening, laboratori ed esperienze pratiche interamente gratuiti rivolti a tutta la popolazione, e far rendere fruibili tali conoscenze per promuovere delle 'buone pratiche' e uno stile di vita sano in un’ottica di prevenzione intergenerazionale.

Uffici Comunali