Servizio Mense Scolastiche 2016 - 2017

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Il Comune di Spello ha attivato un portale dedicato esclusivamente alla ristorazione scolastica delle Nostre Scuole.

In questo portale il Cittadino potrà acquisire tutte le informazioni sul servizio:
- da chi è erogato
- i menù giorno per giorno
- le caratteristiche dei prodotti di Qualità utilizzati (Biologici, DOP, IGP, ecc.)
- le ricette dei piatti
- i valori nutrizionali giornalieri del menù e per singolo piatto
ricarica e monitoraggio del credito attraverso il ticket elettronico, come in uso fino all'anno scolastico scorso, presso esercizi commerciali convenzionati.
- PAGAMENTO ON-LINE

Per visualizzare il portale ed assumere tutte le notizie sul servizio cliccate al seguente link:

NOVITA' PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2016

DETRAZIONI PER LE SPESE DI MENSA SCOLASTICA SOSTENUTE PER I FIGLI NELL’ANNO 2016.

Anche per quest’anno sarà possibile detrarre, nella dichiarazione dei redditi, modello 730 e UNICO, le spese sostenute dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016, per la mensa scolastica dei propri figli che frequentano il primo ciclo di studi, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado (asilo, elementare e medie)
Si ricorda che la detrazione massima concessa è su un tetto di spesa il cui limite è di 400 euro per ogni alunno, per una detrazione pari a 76 euro, ovvero il 19% di 400 euro.
Si comunica che,  è possibile richiedere l’attestazione delle spese sostenute nel periodo 01 gennaio 2016 – 31 dicembre 2016, per i propri figli inoltrando specifica richiesta:

- allo sportello del cittadino
- tramite e-mail a : mbenedetti@comune.spello.pg.it