SPELLO INFORMA

Un punto di riferimento per imprese, enti e associazioni per cogliere le opportunità offerte dalla programmazione europea: da lunedì 20 giugno SpelloInforma, il nuovo servizio gratuito promosso dal Comune di Spello - Assessorato allo sviluppo economico che propone l’apertura di una finestra sui Fondi derivanti dalla Programmazione Europea 2014-2020 e dal coofinaziamento nazionale e regionale.

SpelloInforma  si realizza con l’attivazione di uno specifico sportello informativo territoriale; l’esperta in materia Silvia Marcantoni, fornirà in una fase inziale, un’attività informativa e di approfondimento circa le opportunità derivanti dai finanziamenti comunitari e, in una successiva, diretta a coloro che intenderanno partecipare ai bandi, il coordinamento e l’assistenza primaria per la valutazione di fattibilità. Il servizio gratuito, che trova la sua collocazione  nell’Ufficio dell’Assessorato alla Sviluppo Economico ubicato nel Palazzo Comunale adiacente ai Vigili Urbani, è disponibile due lunedì pomeriggio al mese, dalle ore 14.30 alle 17.30, secondo uno specifico calendario che per una migliore organizzazione prevede il ricevimento mediante appuntamento.

 “L’Amministrazione comunale al fine di favorire la competitività, lo sviluppo sociale ed economico ha avviato questo progetto con la volontà di stimolare e dar vita ai presupposti per cogliere tempestivamente le straordinarie e agevolate opportunità  derivanti dalla nuova programmazione. Pur in un contesto di massima attenzione all’utilizzo delle risorse pubbliche, abbiamo scelto di investire nella divulgazione e nel supporto agli operatori economici, professionali e sociali, dotandoci di un importante strumento per affrontare nuove sfide; lavoreremo affinché questo sportello possa rappresentare un ulteriore elemento di crescita per il nostro territorio”.

Sarà possibile trovare le informazione e recapiti utili, compreso un link di collegamento alla sezione Bandi della Regione Umbria.

Il Comune si farà anche promotore di una corrispondenza con il mondo delle imprese e dei professionisti e con tutti coloro che si registreranno per ricevere informazioni.

Al fine di agevolare la consultazione, le opportunità derivanti dai bandi più interessanti in pubblicazione, saranno raccolte in un documento sintetico denominato “Smart Paper” che riporterà in forma schematica e di facile consultazione, il titolo del Bando, le finalità, i beneficiari, le scadenze, le agevolazioni e le spese ammissibili.

Calendario servizio 2016:

20-27 giugno
11-25 luglio
8-29 agosto
12-26 settembre
10-31 ottobre
14-28 novembre
5-12 dicembre

Info:  Ufficio Attività produttive Tel. 0742.300064 – spelloinforma@comune.spello.pg.it
         Nei giorni di apertura dell'ufficio sarà disponibile il seguente numero telfeonico 0742 300051

Link di collegamento alla REGIONE UMBRIA - BANDI EUROPEI


CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Guarda le slide di presentazione in occasione dell'incontro tenutosi presso la Sala dell'Editto del Palazzo comunale in data 29 settembre 2016.

 Slide "Centri Commerciali Naturali"

PROGRAMMAZIONE EUROPEA 2014-2020

 Bando Avviso pubblico concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti previsti dalla misura 3 – Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020. Intervento 3.2.1 - "Sostegno alle attività di informazione e di promozione attuate da gruppi di produttori nel mercato interno"


 Avviso pubblico concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti previsti dalla misura 4 – “Investimenti in immobilizzazioni materiali” del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020. Sottomisura 4.1, intervento 4.1.1 - "Sostegno a investimenti per il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale dell’azienda agricola"

 Avviso pubblico concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti previsti dalla misura 4 – “Investimenti in immobilizzazioni materiali” del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020. Sottomisura 4.2, intervento 4.2.1 "Sostegno agli investimenti per la trasformazione, commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli"



Uffici Comunali