Teatro di Domenica, al via il 22 ottobre alle ore 17

Arriva l’autunno, riaprono i sipari, i bambini tornano a teatro…

Ricomincia dal Teatro Subasio di Spello la rassegna di teatro ragazzi  “Teatro di domenica” curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale che dopo Spello interesserà i comuni di Perugia, Trevi, Terni, Foligno e Marsciano.

Si parte domenica 22 ottobre alle ore 17 con uno spettacolo dolce e divertente dedicato agli spettatori dai 3 ai 10 anni: “Le avventure di Pulcino” della compagnia ATGTP. E’ la storia di un pupazzo animato in cerca di una mamma, Pulcino, e di Gelsomina, che di mestiere fa l’aggiusta cose.

Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Domenica 29 ottobre avremo invece il debutto della nuova produzione targata Fontemaggiore: “Sogno”, tratto dal Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, per bambini dai 5 anni. Questa commedia di Shakespeare, per temi e atmosfera, è sicuramente quella più vicina al mondo dell’infanzia: tra magie, fate, folletti e umani pasticcioni, l’amore e l’armonia riescono infine a trionfare sull’ingarbugliata vicenda.

Si chiude domenica 5 novembre con un mini-musical della Compagnia della Rancia: “Federico e Wanda”, consigliato dai 5 anni. E’ l’incontro tra due vicini di casa, molto diversi tra loro…. in un susseguirsi di canzoni, prove di recitazione, danze, giochi di magia e animazioni Federico e Wanda ci insegneranno che l’amore non ha età.

Sempre al Teatro Subasio di Spello da novembre inizierà il corso di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni tenuto da Enrico De Meo di Fontemaggiore.

 

Inizio spettacoli ore 17. La biglietteria del teatro apre alle ore 15.30 (tel. 0742 301689).

Biglietto unico € 6.50

Per ulteriori informazioni, dal lunedì al venerdì, Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555

www.fontemaggiore.it

Pagine Facebook: Teatro Fontemaggiore e Teatro Subasio Spello

Uffici Comunali