Matrimonio in comune

Con atto Giunta Municipale n. 46 del 14 aprile 2011, è stato approvato il regolamento che stabilisce le tariffe, gli orari e le modalità di pagamento delle sale individuate per la celebrazione del matrimonio.

TARIFFE – ORARI E MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE SALE INDIVIDUATE PER LA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO

A) – Sala Petrucci e Sala delle Quattro Stagioni

I matrimoni di Rito Civile potranno essere celebrati di norma :
- dalle ore 11,30 alle ore 13,00 dei giorni da Lunedì al Sabato
- dalle ore 15,00 alle ore 17,30 nei pomeriggi di Lunedì e Giovedì Gratuito

- Nel pomeriggio di sabato dalle ore 14,00 alle ore 18,30 €. 50,00
- Nella mattina di domenica e dei giorni festivi dalle ore 11,30 alle ore 12,30 €. 100,00


B) – Salone dell’Editto Sala degli Zuccari

Sala dell'Editto

I matrimoni di Rito Civile potranno essere celebrati di norma :
- dalle ore 11,30 alle ore 13,00 dei giorni da Lunedì al Sabato
- dalle ore 15,00 alle ore 17,30 nei pomeriggi di Lunedì e Giovedì €. 100,00

- Nel pomeriggio di sabato dalle ore 14,00 alle ore 18,30 €. 150,00
- Nella mattina di domenica e dei giorni festivi dalle ore 11,30 alle ore 12,30 €. 200,00



Nel periodo da Giugno a fine Agosto, l’orario per le celebrazioni dei matrimoni nel pomeriggio viene fissato tra le ore 17,30 e le ore 18,30 .

Sala degli Zuccari

E’ PREVISTO IL PAGAMENTO ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE:
1 – Versamento diretto alla Tesoreria Comunale c/o lo sportello della Cassa Rurale ed Artigiana di Spello e Bettona sita in Piazza della Repubblica;
2 – Versamento in c/c postale n. 14131064 intestato a Comune di Spello – Tesoreria Comunale.
Causali del versamento
- Uso della Sala Petrucci o delle Quattro Stagioni per il matrimonio del………………
- Uso della Sala dell’Editto o sala degli Zuccari per il matrimonio del………………



AVVERTENZE PER LA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO NELLA CASA COMUNALE

Per un migliore svolgimento della celebrazione del matrimonio nella Casa Comunale, si invitano gli sposi a voler , gentilmente seguire le sotto elencate indicazioni:

1 – Gli sposi e i testimoni si presenteranno alla Casa Comunale nel giorno ed all’ora fissata per la celebrazione CON LA MASSIMA PUNTUALITA’. Il matrimonio sarà celebrato nella sala degli Zuccari o delle quattro Stagioni precedentemente prenotata. I futuri sposi che volessero celebrare il matrimonio nella Sala Dell’Editto, sono tenuti a prenotarne l’uso con congruo anticipo. L’uso delle sale , ancorché concesso, potrà essere revocato in ogni tempo ove l’amministrazione anche all’ultimo momento, abbia necessità di disporne diversamente.

2 – Gli sposi , i testimoni e gli invitati lasceranno al termine della cerimonia e eseguite le foto di rito, la sala ove il matrimonio è stato celebrato.

3 – E’ SEVERAMENTE VIETATO lanciare riso, coriandoli o altro nella sala della celebrazione, lungo il percorso che porta alla stessa e nell’atrio del Palazzo Comunale. In caso di pioggia tale divieto è esteso anche all’area antistante l’ingresso del Palazzo;

4 – Gli sposi avvertiranno con congruo anticipo, l’Ufficio dello Stato Civile di eventuali necessità particolari come, ad esempio presenza di quattro testimoni, addobbi floreali, sottofondo musicale ecc. che comunque rimangono a carico, cura e responsabilità degli sposi;

5 – Eventuali addobbi floreali, o di altro tipo, dovranno essere realizzati in modo da non arrecare danno alcuno alle strutture ed al mobilio evitando ASSOLUTAMENTE l’uso di spillatrici, chiodi, puntine e nastro adesivo. Particolare attenzione dovrà essere prestata per evitare colatura d’acqua o di altri liquidi. Eventuali contenitori dovranno essere perfettamente asciutti, puliti e privi di asperità che possono provocare abrasioni o comunque danneggiare il piano d’appoggio. Tutti gli addobbi dovranno essere rimossi, immediatamente dopo il termine della cerimonia.

6 – L’eventuale sottofondo musicale dovrà tenere conte delle preminenti necessità della celebrazione e tenuto ad un volume tale da non arrecare disturbo alla celebrazione stessa.

L’Ufficio dello Stato Civile è a disposizione, in orario di apertura al pubblico per ogni eventuale chiarimento.

Riferimenti:
Telefono 0742300027
Cellulare 3280411674
Fax 0742300035
e-mail: elettorale@comune.spello.pg.it

Uffici Comunali