Tessera elettorale

Ogni cittadino residente nel Comune di Spello ha ricevuto direttamente a casa la Tessera Elettorale.
La Tessera Elettorale vale per 18 votazioni, e deve essere presentata al seggio insieme a un documento di riconoscimento.
E' molto importante che prima delle prossime elezioni (amministrative ed europee) ognuno controlli:
- se è ancora in possesso della Tessera Elettorale
- se l'indirizzo scritto sulla Tessera è corretto


Ecco come comportarsi per ognuna di queste evenienze.

DUPLICATO
Se non si è più in possesso della Tessera Elettorale occorre richiederne un'altra compilando il modello e consegnandolo all'Ufficio.

Per richiedere un'altra Tessera è possibile:

- recarsi personalmente all'Ufficio:
L'interessato si presenta all'Ufficio con un documento di riconoscimento e con il modulo di richiesta; la Tessera nuova viene consegnata immediatamente.

- delegare qualcuno:

La persona delegata deve presentarsi con un proprio documento di riconoscimento valido.
Deve consegnare il modulo di richiesta compilato e firmato dal delegante, accompagnato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento, e una delega in carta libera; la tessera nuova viene consegnata immediatamente.

- inviare un fax:

Si può inviare la richiesta tramite fax, insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento; al piu' presto la Tessera nuova sarà notificata al domicilio da un incaricato del Comune.
E' anche possibile accordarsi con l'Ufficio perché la Tessera venga ritirata dall'interessato oppure da un delegato, che si deve presentare con un proprio documento di identità valido e una delega in carta libera.

- inviare un messaggio di posta elettronica:

Si può inviare la richiesta tramite una e-mail (elettorale@comune.spello.pg.it); al piu' presto la Tessera nuova sarà notificata al domicilio da un incaricato del Comune.
E' anche possibile accordarsi con l'Ufficio perché la Tessera venga ritirata dall'interessato oppure da un delegato, che si deve presentare con un proprio documento di identità valido, una delega in carta libera e una fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.

Aggiornamento indirizzo

Se si è in possesso di una Tessera Elettorale con un indirizzo da aggiornare o inesatto occorre telefonare all'Ufficio per verificare la situazione e prendere gli accordi necessari.

 Richiesta Duplicato Tessera Elettorale

Uffici Comunali