AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA LOCAZIONE DI UN IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE DA DESTINARE AD ASILO NIDO

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA
LOCAZIONE DI UN IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE DA DESTINARE AD ASILO
NIDO

VISTA la Legge Regionale 22 dicembre 2005 n.30 “Sistema integrato dei servizi socio‐educativi per
la prima infanzia”, ed il relativo Regolamento attuativo 20 dicembre 2006, n. 13;

VISTA la Deliberazione G.C. n. 41 del 17/03/2021

IL RESPONSABILE

In esecuzione della propria Determinazione dirigenziale n. 223 del 29/03/2021

RENDE NOTO

che il Comune di Spello intende acquisire manifestazioni di interesse per la concessione in
locazione dell’unità immobiliare di proprietà, sita in Viale Poeta, censita al catasto fabbricati dalla Part. 905 del Fg. 35, con vincolo di destinazione ad uso Asilo Nido secondo gli indirizzi espressi dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 41 del 17/03/2021 che dovrà essere adeguatamente arredato e attrezzato a cura del locatario.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di rendere nota all’Amministrazione procedente la disponibilità ad essere invitati per la presentazione dell’offerta.

Si evidenzia peraltro che l’art. 17, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 esclude
dall’applicazione del Codice dei Contratti pubblici le procedure aventi ad oggetto la locazione,
quali che siano le relative modalità finanziarie, di terreni, fabbricati esistenti o altri immobili.
Saranno pertanto applicati, in analogia gli articoli del suddetto Codice solo laddove espressamente richiamati.

Con il presente avviso si intende pertanto procedere esclusivamente ad un’indagine conoscitiva,
finalizzata all’individuazione di operatori economici idonei e abilitati alla gestione di servizi socio
educativi per la prima Infanzia da consultare per l’affidamento in locazione dell’immobile sopra
identificato, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione procedente né determina il sorgere di alcun diritto soggettivo o interesse legittimo in capo ai soggetti interessati.

L’Amministrazione si riserva altresì la facoltà di rinnovare la presente manifestazione di interesse, ovvero sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dare seguito all’indizione della successiva procedura per l’affidamento della locazione.
 avviso manifestazione interesse locazione
 visura