Avviso pubblico Family help: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio

Nuovo avviso pubblico “Family help”: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie. In esecuzione della D.G.R. 1562/2018. CUP I49I17000070007
Zona Sociale n. 8 Umbria

ULTIMA E DEFINITIVA SCADENZA DELL'AVVISO PUBBLICO.
In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 353 del 23-03-2021 l'ultimo e definitivo termine di presentazione delle domande è stato riaperto fino al 06/04/2021.

Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020  Asse “Inclusione sociale e lotta alla povertà” Priorità di investimento 9.4  – R.A. 9.3

Con il presente avviso si attribuiscono contributi alla persona che lavora o è inserita in un percorso di formazione o qualificazione professionale, per servizi rivolti ad agevolare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, coniugare il diritto al lavoro con il lavoro di cura familiare, prioritariamente svolto dalle donne e, pertanto, a ridurre la disparità, creando le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione e/o permanenza sul mercato del lavoro.
 Il contributo viene erogato a seguito di presentazione di apposita domanda e selezione dei destinatari secondo quanto previsto dall’avviso, a fronte di spese sostenute per la retribuzione di prestazioni/servizi integrativi flessibili, da parte di un prestatore di lavoro a domicilio, acquisibili nel rispetto della normativa in materia di lavoro secondo quanto stabilito nell’avviso.

Chi può accedere al servizio
Le persone che hanno compiuto i 18 anni di età  in possesso dei requisiti previsti dall'avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Modalità della richiesta
La richiesta, redatta secondo il modello allegato all'avviso, deve essere presentata secondo le modalità e i termini descritti nel detto avviso.

MODULISTICA: https://bit.ly/3rC4eid