Emergenza COVID-19, aperti i termini dell’avviso per l’assegnazione dei buoni spesa a cittadini in difficoltà

Le domande potranno essere presentate entro il 15 dicembre 2020

 

Spello, 9 dicembre 2020  - Aperti i termini dell’avviso pubblico per  l’assegnazione di buoni spesa a cittadini in difficoltà economica che potranno presentare la domanda entro il 15 dicembre 2020.   Nel sito del Comune di Spello al seguente link https://bit.ly/2IuR1Hv, è stato pubblicato l’Avviso diretto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica e in stato di bisogno, con priorità per quelli che non risultano assegnatari di sostegno pubblico. Nel dettaglio, per ogni nucleo familiare, la domanda può essere presentata da un solo componente; le richieste redatte utilizzando l’apposito modello, potranno essere consegnate direttamente a mano allo Sportello del Cittadino o trasmesse tramite mail al seguente indirizzo mbenedetti@comune.spello.pg.it  In caso di impossibilità, la richiesta potrà essere effettuata telefonicamente nella fascia oraria 9-13 nei giorni 9, 10, 11, 14 e 15 dicembre ai seguenti recapiti 0742.300057 o 0742.300034. Le domande eventualmente presentate in ritardo potranno essere prese in considerazione solo in caso di ulteriore capienza di fondi. L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Spello provvederà a istruire le domande e a redigere tempestivamente l’elenco dei beneficiari.  Si ricorda che, ai sensi dell’art 76 del D.P.R. 28.12.2020, n.445, in caso di dichiarazioni non veritiere si incorre in responsabilità penale; i contenuti delle dichiarazioni sostitutive saranno sottoposte a controlli ai sensi degli art. 71 e 72 dello stesso D.P.R.

 

 

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