Servizio Ricostruzione Privata

Servizio Ricostruzione Privata

Responsabile
Gianluca Spoletini

Cosa fa

  • Gestione delle pratiche relative agli eventi sismici
  • Ricostruzione – pratiche edilizie relative al sisma 2016, DECRETO-LEGGE 17 ottobre 2016, n. 189 cura:
  • L’istruttoria delle domande per i contributi di autonoma sistemazione C.A.S.;
  • Sopralluoghi per le verifiche degli immobili;
  • Attività istruttoria relativa al rilascio dei titoli abilitativi edilizi, nonché all’adozione dell’atto finale per il rilascio del titolo abilitativo edilizio, dandone comunicazione all’Ufficio speciale per la ricostruzione territorialmente competente;
  • Affidamento di servizi e lavori per attività correlate all’emergenza sismica sul territorio;
  • Ricostruzione con riferimento alle norme seguenti:
    • sisma ’84: Ordinanza Protezione civile
    • sisma ’97: Ordinanza Presidente Giunta Regionale n.61/98
    • sisma ’97: Legge regionale n.30/98

Cura:

  • la gestione delle domande di contributo;
  • l’istruttoria tecnico-amministrativa dei progetti degli interventi e loro varianti per il rilascio di provvedimenti di concessione contributiva, liquidazioni acconti e approvazione consuntivi;
  • i rapporti con la Regione dell’Umbria, predispone i Piani finanziari e i rendiconti annuali relativi alle norme richiamate;
  • tenuta e archiviazione degli atti, documenti e progetti degli interventi relativi ai procedimenti di competenza dell’Ufficio;
  • front-office (informazione a cittadini e professionisti).
  • Gestione dei servizi comunali di PROTEZIONE CIVILE con riferimento a:
    • predisposizione e all’aggiornamento del piano di protezione civile;
    • gestione dei rapporti con il gruppo comunale dei volontari di protezione civile;
    • Promuove l’attività dei volontari del gruppo comunale dei volontari di protezione civile;
    • Provvede all’acquisto delle apparecchiature e delle divise ed alla manutenzione delle attrezzature in dotazione al gruppo comunale di protezione civile;
    • Provvede alla predisposizione di ordinanze sindacali per apertura COC
    • Provvede alla Predisposizione di Ordinanze sindacali per eventi calamitosi
    • Servizio referente per la gestione del Catasto associato e per il Catasto aree percorse dal fuoco: redazione della cartografia (raccordo con Servizio Protezione Civile);

Persone

Contatti

Liana Caporali

Palazzo Urbani Acuti, Via Garibaldi 19, 3° Piano

T 0742 300055

lcaporali@comune.spello.pg.it

Sandra Liviabella

Palazzo Cruciani, Via Giuseppe Garibaldi, 19 - 3° piano

T +39 0742 300060

sliviabella@comune.spello.pg.it

Tommaso Ognibene

Palazzo Urbani Acuti, Via Garibaldi 19, 3° Piano

T 0742 300047

tognibene@comune.spello.pg.it

Sede principale

Palazzo Comunale di Spello

Piazza della Repubblica - Spello

Area di riferimento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
banner-footer