Descrizione
Con DGR n. 814/2025 e 815/2025 sono stati approvati i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026 agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE, ordinario o corrente e in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71
È possibile presentare domanda per il contributo entro e non oltre il prossimo 7 ottobre 2025.
Alla domanda (modello B) dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– copia del documento identità del dichiarante;
– certificazione Isee in corso di validità;
– un codice Iban (fotocopia chiara) di un conto corrente bancario o postale intestato a colui che presenta la domanda (no libretto postale);
– la documentazione attestante l’acquisto dei libri di testo rilasciata dalla cartolibreria su propria carta intestata.
Le domande vanno presentate secondo le seguenti modalità:
– tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: comune.spello@postacert.umbria.it
– tramite consegna a mano presso lo Sportello del Cittadino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi sociali e scolastici Dott.ssa Preziosi Eleonora 0742/300088 email: epreziosi@comune.spello.pg.it