AVVISO PUBBLICO per la concessione di contributi economici per il potenziamento del trasporto degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per gli anni scolastici 2024/2025-2025/2026

Dettagli della notizia

Le domande dovranno essere presentate entro il 27 novembre 2025.

Data pubblicazione:

28 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Spello mediante il presente Avviso pubblico intende procedere all’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie con minori disabili, residenti nel Comune di Spello, iscritti per gli anni scolastici 2024/2025 e/o 2025/2026 alla scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, che risultano privi di autonomia ed i quali utilizzano mezzi di trasporto propri per raggiungere la sede scolastica.

Possono accedere al beneficio tutti i nuclei familiari in possesso alla data di pubblicazione
del presente bando, dei seguenti requisiti:
a) Residenza del minore (studente) nel Comune di Spello;
b) Iscrizione del minore, nell’anno scolastico 2024/2025 e/o 2025/2026, nella scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, avente sede anche fuori dal territorio del Comune di Spello;
c) Certificato di invalidità lieve o grave dello studente, rilasciato dalla competente Autorità sanitaria, ai sensi della legge n. 104/1992;

La quota del Fondo di Solidarietà Comunale (FSC) assegnata al Comune di Spello pari ad € 30.723,31 sarà interamente ripartita tra i richiedenti ammessi e fino a concorrenza della stessa. Il contributo verrà erogato in un’unica tranche al fine di sostenere la spesa sostenuta, per il trasporto scolastico del minore presso l’istituzione scolastica frequentata.

Gli esiti della procedura saranno pubblicati sul sito web comunale https://www.comune.spello.pg.it/ nella sezione Avvisi e all’Albo pretorio on line.

Le richieste redatte utilizzando l’apposito modello (allegato A), scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Spello, dovranno essere presentate entro il 27/11/2025 tramite PEC all’indirizzo comune.spello@postacert.umbria.it o direttamente a mano allo Sportello del Cittadino.

Tutte le informazioni sono contenute nell’Avviso Pubblico allegato; per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al seguente indirizzo mail: epreziosi@comune.spello.pg.it.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio Sociale Scuole e Sport

Palazzo Cruciani, Via Giuseppe Garibaldi, 19 - 1° piano

Palazzo Comunale, Piazza della Repubblica, 1° piano

Ultimo aggiornamento: 16/09/2025, 14:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
banner-footer