PIR Centro Storico – 4° Stralcio: proseguono i lavori in via San Filippo

Dettagli della notizia

Proseguono gli interventi di riqualificazione nel centro storico di Spello, con i lavori attualmente in corso in via San Filippo.

Data pubblicazione:

21 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Spello, 21 ottobre 2025 - Proseguono gli interventi di riqualificazione nel centro storico di Spello, con i lavori attualmente in corso in via San Filippo. Il cantiere prevede il rifacimento delle reti infrastrutturali, della pavimentazione, dell’illuminazione e delle opere complementari in un’area particolarmente significativa per la sua posizione, a ridosso di Piazza della Repubblica e dei percorsi meccanizzati.

Grazie al finanziamento di 2 milioni di euro concesso dalla Regione Umbria nell’ambito del 4° stralcio del PIR (Programma Integrato di Riqualificazione), è stato possibile ampliare il raggio d’azione del progetto, includendo ulteriori vicoli e strade del centro. I lavori in via San Filippo, attesi da tempo, rappresentano un ulteriore passo verso la valorizzazione del tessuto urbano, con l’obiettivo di rendere la città sempre più accogliente, funzionale e vivibile per residenti e turisti.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
banner-footer