Descrizione
Il Comune di Spello mediante il presente Avviso pubblico intende procedere all’erogazione di contributi una tantum a sostegno del canone di locazione residenziale anno 2025 secondo gli indirizzi espressi dalla Giunta comunale con deliberazione n. 246 del 06.11.2025. Le risorse a disposizione ammontano a complessivi € 12.000,00.
Si precisa che l’Amministrazione comunale con delibera di giunta comunale n. 246 del 06.11.2025 ha altresì stabilito che qualora residuino risorse in uno degli ambiti di intervento finanziati con il medesimo Fondo di Solidarietà, le stesse potranno essere utilizzate per il finanziamento delle altre misure, ivi compresa quella oggetto del presente Avviso.
Le richieste redatte utilizzando l’apposito modello (allegato A),dovranno essere presentate entro il 11/12/2025 tramite PEC all’indirizzo comune.spello@postacert.umbria.it. o direttamente a mano allo Sportello del Cittadino.
Alla richiesta, a pena di esclusione, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- copia del documento di riconoscimento (fronte/retro) in corso di validità;
- per i soggetti extracomunitari copia del permesso di soggiorno in corso di validità
- copia I.S.E.E. (ordinario o corrente);
- copia del contratto di locazione regolarmente registrato;
- Attestazione rilasciata dal proprietario dell’immobile in locazione, regolarmente sottoscritta e corredata del documento di identità del sottoscrittore, dalla quale si evinca che il locatario è in regola con il pagamento del canone di locazione sino al mese di ottobre 2025.
L’ufficio Servizi Sociali del Comune di Spello provvederà ad istruire le domande ed eventualmente a contattare i richiedenti per le verifiche, chiarimenti ed integrazioni che dovessero rendersi necessari ai fini dell’istruttoria.
Tutte le informazioni sono disponibili nell'Avviso allegato.