Descrizione
Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Spello, il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra e il Gruppo Volontari “Città di Foligno” ODV, con la collaborazione del Servizio di Protezione Civile della Regione Umbria, organizzano la prima edizione del Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, in programma dal 17 al 22 agosto presso il Centro Polivalente Ca’ Rapillo di Spello.
L’iniziativa è rivolta a 24 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni ed è finalizzata alla diffusione della cultura della Protezione Civile, della prevenzione e del rispetto dell’ambiente, attraverso attività formative e pratiche dedicate alla gestione delle emergenze, al primo soccorso, alla tutela del territorio, all’orientamento, alle telecomunicazioni e alla conoscenza delle attrezzature in dotazione alla Protezione Civile.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 19 giugno 2026 mediante consegna a mano presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Spello oppure tramite PEC all’indirizzo comune.spello@postacert.umbria.it, secondo le modalità indicate nel bando.
Nella sezione “Allegati” sono disponibili il Bando di Ammissione e il Modulo di Iscrizione, che dovranno essere consultati e compilati seguendo le indicazioni riportate nella documentazione ufficiale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile di Spello, Claudio Filippo Fiaoni, al numero 334 6050102 oppure scrivere all’indirizzo e-mail procivcamposcuolaspello@gmail.com.